Come risolvere le equazioni lineari

Scuola

Come risolvere le equazioni lineari

La risoluzione di equazioni lineari è un concetto importante in algebra. La chiave per risolvere le equazioni lineari, o equazioni costituite unicamente da variabili e coefficienti, è ricordarsi di trattare sempre ogni lato dell’equazione allo stesso modo durante il tentativo di trovare il valore di x.


istruzioni

1. Cambiare l’equazione in modo che la variabile è su un lato e il coefficiente dall’altro, in forma ax = b. Se la tua equazione è 10x 5-3 = 5, per esempio, è possibile sottrarre 5 e aggiungere 3 su entrambi i lati dell’equazione, dando 10x = 3.

2. Dividere i lati dell’equazione di 10, per dare x = 3/10.

3. Inserire il valore di x che avete trovato nel passaggio 2 di nuovo nell’equazione originale, per assicurarsi che avete correttamente calcolato il valore di x. 10 * (3/10) +5-3 è uguale a 5, così x = 3/10 è corretto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.