Come risolvere numeri interi aggiungendo e sottraendo COMMENTA  

Come risolvere numeri interi aggiungendo e sottraendo COMMENTA  

I numeri interi sono positivi e negativi, senza decimali. La definizione matematica per gli interi è complicata, ma comprendono i numeri interi come -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, ecc. ogni intero ha un inverso additivo. Questa proprietà dell’inverso additivo è particolarmente utile per risolvere le equazioni con numeri interi.


istruzioni

1. Per ciascun numero intero sul lato sinistro dell’equazione, aggiungere il suo inverso additivo di entrambi i lati dell’equazione. L’inverso additivo è il numero intero moltiplicato per -1. L’inverso additivo per 2 è -2, -3 e l’ inverso additivo è 3. Ad esempio, per risolvere 4x + 2 = 2x + 4, aggiungere -2 a entrambi i lati, che produce 4x = 2x + 2.


2. Per ciascun numero intero sul lato destro dell’equazione, aggiungere il suo inverso additivo di entrambi i lati dell’equazione. Aggiunger -2x su entrambi i lati di 4x = 2x + 2 per ottenere 2x = 2.


3. Si dovrebbe avere un’equazione nella forma ax = b. Trova un intero x che rende vera l’equazione. Si può dividere b / a per trovare x, ma se x non è un intero, non esiste una soluzione per l’equazione. La soluzione per 2x = 2, è x = 1.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*