Come risolvere sistemi di equazioni durante un’attività COMMENTA  

Come risolvere sistemi di equazioni durante un’attività COMMENTA  

Un sistema di equazioni consiste generalmente di due espressioni, ognuna contenente due variabili. Possono essere utilizzate per modellare sistemi che sono presenti nella vita quotidiana, come domanda e offerta. La soluzione di un sistema di equazioni è il punto in cui le due linee si intersecano. A questo punto, i valori di x ed y sono validi per entrambe le espressioni. Un sistema può essere risolto graficamente o matematicamente. Un’attività può essere utilizzata per insegnare agli studenti in una classe come risolvere i sistemi matematicamente.


Istruzioni

1. Identificare le due variabili che devono essere risolte. Per esempio, se le equazioni sono 3x +2 y = 6 e 4y = 2x 3, quindi le due variabili sono “x” e “y”.

2. Manipolare una delle equazioni della forma y = mx + b. L’equazione prima sarà y = 3-1.5x. La seconda sarà y = 0,75 + 0,5 x.


3. Sostituire la “y” nell’equazione non manipolata al punto 2 con il valore che è stato trovato per “y” al punto 2. In questo esempio, sarebbe 12-6x = 3 2x o 3x 1,5 + x = 6 a seconda di quale equazione hai scelto.


4. Semplificare l’equazione dal punto 3. Questo produrrà 9-8x = 0 o 4.5-4x = 0. Si noti che queste equazioni sono uguali.

5. Risolvere per “x”. Questo produce x = 9/8.

L'articolo prosegue subito dopo


6. Collegare il valore di “x” per determinare il valore di “y”. Questo produce 4y = 2 (9/8) +3. Oppure, y = 21/16.

7. Inserire i valori “x” e “Y” nella equazione non utilizzata nel passaggio 6 per controllare il vostro lavoro. Questo produce 3 (9/8) 2 (21/16) = 6, o 6 = 6. Pertanto, la soluzione è corretta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*