Come risolvere un’equazione intera con una variabile COMMENTA  

Come risolvere un’equazione intera con una variabile COMMENTA  

Nelle vostre lezioni di algebra, si incontrano spesso equazioni con una o più variabili. I più semplici tipi di equazioni hanno una sola variabile, e se contengono tutti i coefficienti non frazionali reali, in altre parole, se sono equazioni interi – sono ancora più semplici. Si possono risolvere queste equazioni utilizzando i principi di base della risoluzione di equazioni algebriche: è necessario isolare la variabile da un lato dell’equazione.

istruzioni

1. Calcolare il primo passo per isolare “x” su un lato dell’equazione. Ad esempio, se avete l’equazione 3x = 17 – 8, rendersi conto che, per risolvere per “x”, è necessario dividere entrambi i lati dell’equazione per 3. Questo produce x = (17 – 8) / 3.


2. Semplificare il lato destro dell’equazione, per trovare il valore di “x”. Risolvendo 17-8 dà 9, 9 e dividendo per 3 dà 3, per il valore di “x”.

3. Assicurarsi che il valore di “x” ha senso. Inserire il valore che avete calcolato nell’equazione originale: 3 (3) = 17 – 8; entrambi i lati uguali 9, quindi la tua risposta è corretta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*