Come risolvere usando la fattorizzazione in numeri primi

Scuola

Come risolvere usando la fattorizzazione in numeri primi

La fattorizzazione è il processo mediante il quale si semplifica un numero per difetto in fattori. Un fattore è un numero che divide un altro senza un resto. Un numero primo è un numero il cui fattore èsolo uno e se stesso. La fattorizzazione in numeri primi scompone i fattori in numeri primi. Questo è il processo di creazione di un albero fattore. Ogni fattore si dirama fino a quando tutti i fattori sono primi. Il numero di partenza è la parte superiore della struttura e la parte inferiore della struttura è la fattorizzazione in numeri primi.

istruzioni

1. Suddividere l’espressione in fattori noti. Ad esempio, il numero 24 può essere suddiviso in diversi modi. Una serie di fattori di 24 è 4 e 6, poiché 4×6 = 24.

2. Espandere l’espressione fattorizzata ulteriormente fino a che non è solo un prodotto di numeri primi. Il fattore 4 è il prodotto di 2×2 e il fattore 6 è il prodotto di 2×3.

Pertanto, 2 è un fattore di 4 e 2 e 3 sono fattori di 6. Dal momento che i numeri 2 e 3 sono primi, 2x2x2x3 = 24 è ora preso in considerazione in numeri primi.

3. Riscrivere l’espressione. Per facilitare la lettura, 2x2x2x3 deve essere scritto come 2 ^ 3×3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche