Come risparmiare batteria Iphone per giocare a Pokèmon Go

Tecnologia

Come risparmiare batteria Iphone per giocare a Pokèmon Go

Come risparmiare batteria Iphone per giocare a Pokèmon Go
Come risparmiare batteria Iphone per giocare a Pokèmon Go

Ecco i nostri consigli su come risparmiare batteria Iphone per giocare a Pokèmon Go, il gioco che sta facendo impazzire milioni di utenti in tutto il mondo

Come risparmiare batteria Iphone per giocare a Pokémon GO è una delle informazioni più ricercate dagli appassionati del nuovo gioco che sta facendo ammattire il mondo. Addirittura si vocifera che due uomini sono quasi caduti da una scogliera nell’intento di dare la caccia agli odiati mostri. Una sorta di dipendenza da Pokemon Go che sta togliendo il sonno a milioni di utenti incapaci di fare altro durante il corso della giornata.

Si sa che utilizzando questo gioco la batteria a disposizione nei nostri dispositivi diminuisce in modo vertiginoso. Per questo vogliamo spiegarvi le strategie su come risparmiare batteria Iphone pur giocando con Pokèmon Go.

Alcuni consigli preziosi

La regola numero uno è quella di spegnere la realtà aumentata che rappresenta la principale causa per la quale il gioco depaupera gran parte dell’energia contenuta nella batteria.

La realtà aumentata si spegne tramite un interruttore posto in alto a destra.

La seconda regola su come risparmiare batteria Iphone è quella di attivare l’opzione del risparmio energetico. Il gioco Pokèmon Go contiene una funzione interna proprio dedicata al risparmio energetico della batteria. Per attivarla occorrerà cliccare sull’icona del settings e poi spulciare tra le varie opzioni fino a trovare quella relativa al risparmio energetico. Con questa opzione attiva potrete ancora continuare a giocare riducendo però sensibilmente il consumo della batteria.

Altra cosa importante è attivare il risparmio energetico dello Smartphone, selezionabile attraverso le impostazioni del cellulare. Selezionare l’opzione Batteria, poi Risparmio Energetico. Ultima regola fondamentale è quella di abbassare il grado di luminosità dello schermo attraverso il centro di controllo. Anche in questo caso apprezzerete una riduzione del consumo di batteria per poter continuare a giocare senza difficoltà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche