Come risparmiare energia in casa COMMENTA  

Come risparmiare energia in casa COMMENTA  

risparmio-energetico-casa_O1

Il risparmio energetico casalingo non è solo un modo per ricevere bollette meno salate, ma anche per aiutare l’ambiente e adottare uno stile di vita più “green”.

D’altro canto, basta solo avere cura di osservare alcuni piccoli accorgimenti quotidiani al fine  di ridurre i consumi.

Ad esempio, si devono sempre posizionare scrivanie e tavoli da lavoro vicino alle finestre, in modo tale che si possa procrastinare il più a lungo possibile l’accensione della luce artificiale, usufruendo di quella diurna. Le pareti dovrebbero essere sempre tinteggiate in colori chiari, che riflettono e aumentano la luce solare.

Leggi anche: Come guidare e risparmiare benzina


Gli elettrodomestici non dovrebbero essere lasciati in standby, in primis la televisione, perchè consumano, Se non vengono usati, basta semplicemente spegnerli. Il frigorifero deve essere aperto, e tenuto aperto, il meno possibile: infatti se il freddo si disperde consuma di più. Il forno invece può essere spento qualche minuto prima che la cottura sia ultimata, perchè ormai il calore al suo interno è  costante.

Leggi anche: Portogallo: obiettivo emissioni zero


Quando si fa la doccia si deve cercare di tenere l’acqua a regime costante, per consumarne di meno; e se si fa il bagno, si può lasciare l’acqua calda nella vasca per far intiepidire l’ambiente.


Per quanto riguarda i riscaldamenti, si deve cercare di mantenere una temperatura costante, e porte e finestre ben chiuse, per evitare la dispersione termica.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*