Come risparmiare il tuo tempo COMMENTA  

Come risparmiare il tuo tempo COMMENTA  

A volte una giornata non sembra sufficiente per portare a termine tutti gli impegni che abbiamo. Se questo è vero anche per te, probabilmente il tuo timore sarà quello di non raggiungere mai i tuoi obiettivi importanti. Ma questo non deve accadere. Prenditi un po’ di tempo per riorganizzare la tua agenda, vedrai che il tempo per realizzare i tuoi desideri salterà fuori.

Leggi anche: Ricette: Zuppa di verdure e formaggio


Anche se potrà sembrarti un problema aggiunto, durante la settimana annota tutto ciò che fai. Se possibile prendi gli appunti ogni ora. Ti servirà per sapere dove va a finire il tuo tempo. Potresti sprecare più tempo del dovuto in cose che nemmeno consideri importanti. Altre cose che richiedono molto tempo potrebbero avere un modo diverso per essere portate a termine, ma potresti scoprire che ci sono degli impegni che potresti completamente eliminare da tua giornata, senza sentirne neanche la mancanza.

Leggi anche: Zuppa di piselli a cottura lenta


Hai cinque minuti liberi prima di un appuntamento? Potresti impiegare questo tempo per affrontare uno di quei piccoli compiti quotidiani, come vuotare la lavastoviglie o spolverare il tinello. Sbrigando questi piccoli impegni nel tempo altrimenti perso, sarai poi più libera per le faccende più impegnative quando sarà il momento di affrontarle. Non tutti i lavori riusciranno bene in questo modo, ma con un po’ di pratica saprai distinguere cosa che può essere fatto in 5 minuti e cosa no.


Fare più cose insieme non paga. La tua attenzione è divisa, ogni faccenda richiederà più tempo del necessario. Spegni la televisione e accendi la radio. Finisci di cucinare prima di controllare i conti. Sii metodica nei lavori di casa, e la tua giornata sarà più produttiva.

L'articolo prosegue subito dopo


Molte volte non si riesce a far fronte a tutti gli impegni perchè non si usano delle buone tecniche. Ma se ti organizzi bene, il tempo per fare le cose che ti piacciono, lo troverai!

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*