Come risparmiare nell’organizzazione di un matrimonio COMMENTA  

Come risparmiare nell’organizzazione di un matrimonio COMMENTA  

Come risparmiare nell’organizzazione di un matrimonio

La cerimonia nuziale  rappresenta l’immagine riflessa della coppia di novelli sposi.
Semplici o elaborata che sia, esistono modi per poter risparmiare denaro su diverse cose come ad esempio le partecipazioni, i gioielli nuziali, la torta nuziale e le decorazioni nuziali. Di seguito riportiamo altri modi per poter risparmiare denaro.

Leggi anche: Corsi di cerimonia del tè a Roma


Istruzioni
1. Svolgere la vostra cerimonia nello stesso luogo in cui si svolgerà il vostro ricevimento.
2. Fai da te il cuscino per portare gli anelli. Prendi un piccolo cuscino  bianco e aggiungi del nastro di raso e pizzo.  Puoi inoltre risparmiare comprando dei cestini con dei fiori aggiungendo nastri e fiocchi. Puoi chiedere al tuoi fioraio se se ti presta un cestino e decorarlo.

Leggi anche: Corsi di cerimonia del tè a Milano

3. Noleggia un vestito da sposa ti permetterà di ridurre i costi rispetto ai prezzi di acquisto.
Comprane uno di seconda mano
Cerca negozi in liquidazione
Chiedilo in prestito ad un’amica o un parente

4. Cerca di negoziare nel prezzo dell’acconciatura e di inserire trattamenti per la tua bellezza o anche acconciature per una o più donne partecipanti al tuo matrimonio.

Fai lo stesso per farti includere il servizio trucco.
5. Diminuisci il prezzo del fotografo pagando solo le fotografie e raccogliendole in un album. Per un maggiore risparmio cerca un fotografo specializzato in matrimoni e accordati per una tariffa forfettaria che ti permetta di comprare il filmino e di svilupparlo da te.

L'articolo prosegue subito dopo

6. Alcuni video fotografi chiedono un extra per titoli e sottotitoli. Limita titoli e sottotitoli.
Evita di pagare delle ore extra al fotografo, accordati secondo il numero di ore di cui hai bisogno e negozia il prezzo del pacchetto di queste ore.

7. Servire un buffet alla reception permetterà agli ospiti di mangiare di meno e avere maggiore scelta piuttosto che vedersi servire ciò che non hanno scelto.
8. Informati se nello stesso giorno si celebra un altro matrimonio nella tua stessa Chiesa, potrei dividere le spese per l’addobbo floreale.
9. Se il catering te lo permette fai servire solo bevande analcoliche comprando tu liquori nei magazzini.
10. Il guardiano dei regali ha il compito di sorvegliare i regali nuziali in modo che non possa accadere nulla di spiacevole. Chiedi ad un tuo conoscente di svolgere questo compito per una piccola ricompensa.
Prendere in prestito decorazioni  per la torta

11. Componi il tuo centro tavola.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*