Come risparmiare sui viaggi in aereo COMMENTA  

Come risparmiare sui viaggi in aereo COMMENTA  

Sempre più persone si spostano in aereo per viaggi brevi o a lunga percorrenza. Come si può risparmiare sulle spese di aereo? Ecco qualche consiglio. Viaggiare low cost è una filosofia che coinvolge ormai milioni di persone. E se quando sono nate queste compagnie, il risparmio era davvero notevole, adesso bisogna fare attenzione perché sono aumentate le restrizioni riguardanti i bagagli a mano e i costi dei servizi aggiuntivi (come scegliere il posto o fare il check-in in anticipo).

Un modo semplice per risparmiare sui biglietti delle vacanze è quello dell’early booking (la prenotazione effettuata mesi prima della partenza). Questa pratica consente di ridurre le spese dal 15 al 35% sulle prenotazioni, dato che le compagnie aeree applicano forti sconti perché riducono il rischio della sottoprenotazione.


Chi deve effettuare una prenotazione o l’acquisto di un biglietto dovrebbe farlo attraverso Internet. Questo canale, infatti, è molto più vantaggioso delle agenzie, dato che queste aggiungono al costo finale un supplemento per la consulenza.

Un consiglio sempre valido è di confrontare online (esistono numerosi siti che propongono questo servizio) i prezzi offerti per la stessa tratta da ciascuna compagnia, facendo sempre delle verifiche su più ipotesi di date di partenza e ritorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*