Come risparmiare sulla bolletta enel COMMENTA  

Come risparmiare sulla bolletta enel COMMENTA  

Bollette, bollette e altre bollette continuano ad arrivare. Una delle più costose bollette mensili ricorrenti in una famiglia è la bolletta elettrica. I proprietari di abitazione possono trovarsi particolarmente scioccati nell’aprire le loro bollette. Continuate a leggere per imparare una varietà di modi in cui è possibile risparmiare denaro sulla bolletta elettrica.

Istruzione

1 Acquista un termostato programmabile. Essi sono più economici di quanto si possa pensare, e possono ridurre fino al 30% sul riscaldamento e costi di raffreddamento.


2 Comprare ventilatori a soffitto, soprattutto per le camere soffocanti o poco ventilati.

3 Acquista lampadine a risparmio energetico. Esse utilizzano il 75% in meno di energia rispetto alle normali lampadine e durano fino a 10 volte più a lungo. Sono un po’ più costose inizialmente, ma il risparmio sui costi energetici e la longevità valgono la spesa iniziale.


4 Scegliere elettrodomestici a risparmio energetico come il piano cottura, frigo, boiler acqua calda, ecc elettrodomestici più vecchi sono dei mostri succhia-energia.

5 Fare attenzione all’energia che si consuma. Spegnere le luci e altri apparecchi quando non sono in uso. Utilizzare un tostapane, invece di riscaldare il forno normale per piccoli oggetti.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Utilizzare lucernari, finestre aperte, invece di accendere le luci e prendere in considerazione l’installazione di pannelli solari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*