Come riuscire a pulire un peluche

Guide

Come riuscire a pulire un peluche

 
Non é facile riuscire a pulire gli animali di peluche evitando che l’imbottitura venga danneggiata.
Tutti bambini hanno dei peluches. E con i bambini, questi animali di peluche sono destinati a sporcarsi. Sebbene molti animali di peluche possono essere lavati in lavatrice, questo processo spesso distorce il pelo e rovina l’imbottitura. È possibile preservare l’integrità dei peluche pur ottenendo pulito al tempo stesso.

Cose che ti serviranno
Rullo eliminapeluccchi o aspirapolvere con tubo di collegamento
Spugna
Ciotola
Istruzioni
1
Per quanto sia possibile, togliere i vestiti o gli accessori dal peluche. Rimuovere la polvere e la sporcizia con un rullo eliminapelucchi o un aspirapolvere. Eseguire una leggera spazzolatura con un panno spugna umido su tutto il giocattolo.

2
Riempire una ciotola con parti uguali di acqua fresca e alcool. In alternativa, è possibile utilizzare un detergente per tappezzeria per la pulizia delle macchie. Seguire le istruzioni del detergente per tappezzeria.
3
Immergere una spugna nella soluzione di pulizia e strizzarlo bene. Strofinare eventuali macchie di sporco con la spugna e la soluzione detergente, quindi pulire l’intera superficie del peluche. Sciacquare e strizzare la spugna spesso durante la pulizia. Bagnare la spugna solo quanto basta per inumidire bene la parte del peluche. Evitare l’uso eccessivo di acqua che filtra attraverso l’imbottitura.

4
Lasciate che l’animale di pezza si asciughi completamente. Pulite ancora con l’aspirapolvere o con il rullo eliminapelucchi per rimuovere eventuali residui fuoriusciti dalla pulizia. Ripristinare la pelliccia del peluche mediante spazzolatura con una spazzola per capelli a setole morbide.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...