Come riuscire a viaggiare senza stress, anche a livello internazionale COMMENTA  

Come riuscire a viaggiare senza stress, anche a livello internazionale COMMENTA  

Avete in programma dei viaggi durante le vacanze? Se andate verso la prateria ed i boschi o preferite un viaggio in jet, è meglio avere una lista essenziale per passare delle vacanze senza stress. Quindi, invece di preoccuparvi del viaggio in cui dovete trascinarvi dietro la famiglia, organizzatevi e concedetevi una sacco di tempo per divertirvi.


Eccovi una lista che diminuisce lo stress dei viaggi.

Preparare tutti i documenti in una cartella. Se il vostro smartphone si scarica, è sempre meglio avere una copia cartacea del vostro itinerario, delle riserve dell’hotel, degli orari dei mezzi ed anche una fotocopia dei passaporti, nel caso in cui si smarriscano. Tenete il tutto addosso, non in valigia. Assicuratevi di avere i visti necessari di ogni nazione che li richiede.


Spuntini. Visti i ritardi ed i capricci dei bambini, è sempre una buona idea portarsi dietro degli spuntini salutari, come barrette di cereali, noci, striscioline di formaggio. Potete pure includere gomme da masticare e caramelle, ma non datene troppe ai più piccoli (anche se durante il volo, le gomme vanno bene per diminuire il fastidio alle orecchie).

Non mettete oggetti insostituibili nei vostri bagagli. È frustrante perdere i bagagli quando si viaggia. Di solito voi arrivate a destinazione, ma i bagagli non sempre vi seguono. Quindi, assicuratevi sempre di portarvi dietro un ricambio di vestiti ed oggetti di valore con voi, non in valigia. Portatevi pochi oggetti preziosi.


Pianificate i mezzi di trasporto per arrivare a destinazione. Come vi sposterete dall’aeroporto all’hotel? O al ritorno, dall’aeroporto a casa? Assicuratevi che tutti i mezzi siano disponibili e che abbiate accesso ai numeri di conferma.

L'articolo prosegue subito dopo


Fate bene le valige. La maggior parte della gente mette in valigia più del necessario. Riducete il numero di scarpe, vestiti, soprabiti ed accessori ad un trolley. Potete sempre comprare ciò che avete dimenticato una volta arrivati a destinazione, dove si trova sempre qualche souvenir memorabile.

Mantenetevi sani. Alcune settimane prima del viaggio, assicuratevi di riposare molto e mangiare bene. Niente rovina le vacanze come quando ci si ammala prima o durante il viaggio.

Portatevi un caricatore. Oggigiorno abbiamo smartphone e macchine fotografiche modernissime per documentare la nostra vita quotidiana, ma se ci dimentichiamo l’alimentazione, perderemo l’occasione di immortalare le nostre vacanze. Etichettate i vostri apparati elettronici con pennarelli indelebili o etichette indistruttibili e teneteli d’occhio ogni volta che rifate le valige per la seguente destinazione.

Prendete appunti. Scrivete un diario, così vi ricorderete di quel ristorante, quella vista o quel negozio indimenticabile. Ricordatevi di raccogliere biglietti da visita e cartine.

Fate le vostre ricerche. Scaricate applicazioni pratiche per il vostro smartphone, come la cartina del metro e dove si trovano le compagnie aeree per fare il check in.

Insomma, siamo pronti per un gran viaggio senza stress durante questo periodo di feste!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*