Come riuscire ad addormentarsi

Guide

Come riuscire ad addormentarsi

Combattere l’insonnia è un problema comune e frustrante. Spesso cambiare abitudini può aiutare, altrimenti è necessario perseverare nel trovare il metodo per addormentarsi più adatto a se. Per prima cosa bisogna cercare di capire se qualcosa disturba il nostro sonno, bisogna poi provare a rilassarsi prima di mettersi a letto, lo stress, pensare ai problemi da risolvere il giorno oppure alla stessa insonnia, si deve pensare a rilassarsi senza pensare troppo allo scopo.

imgres Registrare, scrivere o dire ad alta voce (pregando per chi è incline a queste cose) le proprie preoccupazioni prima di andare a dormire incredibilmente può aiutare a dimenticarle, almeno per una notte, in questo modo la mente può lasciarsi andare per poi fronteggiare i suddetti problemi il giorno seguente, più fresca e riposata.

Allo stesso modo può aiutare un rituale dall’impronta orientale, l’intonazione di canti rituali: è dimostrato che ripetere a voce alta una parola che per noi ha un significato di tranquillità e pace favorisce il sonno, distraendo la mente e quindi rilassando il corpo.

Per quanto suoni ridicolo persino contare può aiutare, e se magari le pecore non fanno per voi anche tenere semplicemente il conto di qualcosa di indefinito può aiutare a distrarci.La cosa più importante da fare è cercare di mettere da parte le preoccupazioni , la calma è una cosa necessaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*