Come rivedere lo show di Roberto Benigni in streaming COMMENTA  

Come rivedere lo show di Roberto Benigni in streaming COMMENTA  

Attore, comico, showman, regista, sceneggiatore e cantante italiano. Tantissimi i suoi titoli. Come tantissime sono le onorificenze che ha ricevuto: almeno 9 Lauree Honoris Causa, il David, il Nastro d’argento, il Globo d’Oro e due premi Oscar.


Stiamo parlando, se ancora non l’aveste capito, di Roberto Benigni. Classe 1952 e tantissimi spettacoli alle sue spalle. Richiestissimo e ogni volta non lascia mai delusi. Anzi, di volta in volta che presenta uno spettacolo, si rimane a bocca aperta. La sua cultura è davvero infinita. Ma non solo. E’ allo stesso tempo saggio e ironico, pungente e affascinante.


Diventato ultra famoso con il film La vita è bella, Roberto Benigni ha un curriculum pieno di successi. Tutti i suoi film sono un successo: Jonny StecchinoLa tigre e la nevePinocchio.

Ora però Roberto Benigni si dedica più specificatamente al teatro, se così possiamo chiamarlo. Si tratta piuttosto di letture, quasi lectio o parafrasi. La più nota, quella che più ama Benigni, è quella sulla Divina Commedia. La sua memoria fa venire la pelle d’oca ma è l’interpretazione a rendere speciale quella lettura.


Roberto Benigni ha deciso di concentrarsi su un altro testo, forse un pelo più impegnativo. Il 15 e 16 Dicembre 2014 infatti ha proposto l’esegesi dei Dieci Comandamenti biblici contenuti nel libro dell’Esodo su Rai 1.

L'articolo prosegue subito dopo


Lo show ha avuto tanto successo. E’ stato seguito 7.845.000 telespettatori.
Sarà stata anche la mancanza di pubblicità – sembra che tenga gli spettatori più attenti ai contenuti – ma Benigni ha davvero fatto centro. Di nuovo.

Se vi siete persi lo spettacolo, non preoccupatevi. Potrete rivederlo in streaming sul sito di Rai.Tv. Basta cliccare sulla sezione RaiReplay del sito: la prima puntata de I dieci comandamenti potrà essere rivista a partire da martedì 16 dicembre, mentre la seconda e ultima puntata del programma sarà a disposizione degli spettatori a partire dal 17 dicembre.

Leggi anche

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*