Come ruotare video iPhone

Guide

Come ruotare video iPhone

Può capitare che durante la ripresa di un filmato, posizioniate il vostro iPhone in maniera sbagliata e, dunque, vi ritroviate con un video ruotato nella maniera sbagliata.
Il problema è fortunatamente risolvibile ed in quest’articolo vi spiegherò come fare a posizionare un video in maniera corretta, anche dopo averlo già salvato, sia da iPhone che da computer.
Per ruotare un video direttamente da iPhone, si consiglia Rotate Video HD, un’App molto facile da usare, grazie alla quale ruotare in maniera semplice e veloce i video girati nel modo sbagliato. L’App è a pagamento.
Avidemux è, invece, un software per PC, completamente gratuito, che vi aiuterà a ruotare nel modo corretto i video girati male. Recatevi sul sito di Avidemux, dunque, scaricate il programma, ed una volta installato sul vostro PC, avviatelo.
Per ruotare nel modo giusto un video, non dovrete fare altro che recarvi in ‘File’, dal menù del programma, selezionare la voce ‘Apri’ ed aprire il video che volete ruotare.

A questo punto, cliccare su ‘Rotazione’, selezionare il numero di gradi in cui si desidera ruotare il video e salvate le modifiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*