Come saltare i funghi freschi a fette COMMENTA  

Come saltare i funghi freschi a fette COMMENTA  

I funghi crescono sopra la terra. Molte cucine differenti usano i funghi nei piatti perché sono ampiamente disponibili nei supermercati. I funghi sono preparati utilizzando una varietà di tecniche di cottura come il vapore, al forno, alla griglia o rosolare. I funghi trifolati hanno una struttura marrone dorata e un esterno un po’ croccante. Cuocendoli su fuoco diretto rilasciano i succhi, mentre diventano teneri nella padella. Servire i funghi trifolati come contorno a quasi ogni pasto.


Istruzioni:

Quello che vi serve
scolapasta
tovaglioli di carta
Coltello
1 cucchiaio di burro o olio vegetale per 8 once di funghi
Padella

1. Mettere i funghi in uno scolapasta. Metti acqua fredda sopra i funghi rapidamente. Pulisci con tovaglioli di carta per rimuovere lo sporco.


2. Tagliare i funghi a metà o in quarti.

3. Aggiungere 1 cucchiaio di burro o olio vegetale per una padella per ogni 8 once di funghi che si prevede di saltare. Metti la padella sul fuoco medio-alto.


4. Aggiungere i funghi una volta che l’olio o burro sono caldi. Evitare troppi funghi o si faranno a vapore al posto del soffritto. Mescolare i funghi per 2 o 3 minuti mentre saltate. Condirli con sale e pepe se si desidera.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Mescolare fino a quando i funghi hanno un colore bruno-dorato e la maggior parte dei succhi evaporano. Servite i funghi immediatamente.

Note:

Aggiungere gli altri ingredienti ai funghi mentre saltate, come la cipolla affettata, l’aglio tritato e origano secco.

Evitare di ammollare i funghi in acqua perché l’assorbono.

Evitare di raccogliere i funghi proprio in natura meno che non siate un esperto perché alcuni tipi di funghi sono velenosi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*