Come salvare lo smalto dei denti in modo naturale

Guide

Come salvare lo smalto dei denti in modo naturale

Quando lo smalto dei vostri denti è danneggiato, rischiate la sensibilità dentale. Lo smalto dentale è il guscio che previene che i denti si danneggino a causa dei cibi e delle bevande, oltre che ad attività come masticare e mordere. Il danno fatto ai denti è irreversibile, poiché lo smalto non contiene cellule vive. Per mantenere la salute dentale ci sono vari metodi.

Proteggere lo smalto dentale

Istruzioni

1 Lavate i denti mattino e sera prima di andare a letto. Usate un dentifricio al fluoro che rafforza lo smalto dei denti e uno spazzolino dalle setole morbide. Strofinate i denti per due minuti e passate anche sulla lingua. Evitate di strofinare troppo forte per non danneggiare i denti. Passate il filo interdentale prima di lavare e dopo il lavaggio sciacquate con un collutorio al fluoro.

2 Evitate le bibite e i succhi di frutta poiché contengono acido citrico e acido fosforico che sono corrosivi per lo smalto. Bevete queste bevande con una cannuccia, che evita che il liquido entri in contatto con i denti.

3 Controllate ciò che mangiate.

Cibi come limoni e aceto o ricchi di amido e zucchero possono danneggiare lo smalto. Sciacquate la bocca con acqua dopo i pasti.

4 Combattete la secchezza della bocca. La scarsità di saliva può danneggiare lo smalto. Bevete acqua nel corso della giornata e masticate dei chewing gum senza zucchero per favorire la produzione di saliva.

5 Consultate il dentista per determinare il trattamento migliore. Il dentista può prescrivere un trattamento al fluoro o coprire i denti danneggiati con una corona per evitare ulteriore danno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*