Come salvare maionese “impazzita” COMMENTA  

Come salvare maionese “impazzita” COMMENTA  

Ti sarà sicuramente capitato di preparare la maionese in casa. La ricetta è semplice e gli ingredienti sono pochi e sani:  uova, olio, limone, un cucchiaino di aceto e un pizzico di  sale.

Leggi anche: Come fare la cioccolata per la fontana di cioccolato


Capita a volte che la maionese “impazzisca”, ovvero uno degli ingredienti non venga amalgamato bene, facendo diventare il composto molliccio o troppo diluito. Per distrazione, stanchezza o un semplice imprevisto può capitare che la maionese si allenti.

Leggi anche: Come preparare un’insalata di pasta di tonno fresca

Per non buttare tutto e recuperare la tua salsa aggiungi un tuorlo d’uovo sbattuto. Sarà un po’ più calorica ma di sicura riuscita. Continua a mescolare ritmicamente fin quando si stabilizza e la vedi compatta.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*