Come salvare un elenco di contatti Yahoo COMMENTA  

Come salvare un elenco di contatti Yahoo COMMENTA  

Yahoo! offre uno dei servizi di posta elettronica in cui si può creare un account e controllare la posta elettronica sul web con accesso a Internet. Yahoo! fornisce anche altrefunzionalità, tra cui un calendario, un gestore di foto e una lista di contatti. Se si utilizza l’elenco contatti con Yahoo! Mail, è possibile salvare tale elenco sul computer. È possibile salvare l’elenco dei contatti utilizzando la funzione “esporta” nelle opzioni di posta elettronica di Yahoo!.

Istruzione

1 Accedi al tuo account di posta Yahoo!. E’ necessario effettuare il login con nome utente e password.


2 Scegliere l’opzione “contatti”, che si trova nella colonna sinistra o in una delle schede nella parte superiore della sezione email. La posizione esatta dipende dal tipo di e-mail Yahoo! che si utilizza.


3 Fare clic sul pulsante “Strumenti” sopra l’elenco dei contatti e selezionare “Esporta …”

4 Selezionare il pulsante “Esporta” accanto all’opzione di salvataggio che preferisci. È possibile scaricare una lista di contatti destinati ad essere utilizzati con Microsoft Outlook, oppure è possibile scaricare un elenco destinato ad essere utilizzato con Netscape Messenger e Mozilla Thunderbird. Se non avete intenzione di utilizzare l’elenco contatti con tali programmi, è necessario selezionare l’opzione “Yahoo! CSV”per un file di testo unico di tutti i tuoi contatti o i file “vCard, Zip o VCF . Il primo è un file che è altamente compatibile con altri programmi, e il secondo è un file compresso.


5 Digitare i caratteri visualizzati nel controllo di sicurezza e fare clic su “Esporta” per salvare l’elenco dei contatti Yahoo! sul computer.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*