Come salvare una pagina Web con Android

Guide

Come salvare una pagina Web con Android

Hai mai voluto salvare una pagina su Android per poi leggerla e consultarla più tardi, quando sei offline e magari con più calma ma non sei mai riuscito? Ecco come salvare pagina Wev con Android seguendo i seguenti consigli.

Per cominciare, vi è una applicazione che ti permette di accedere allo store di Android, chiamata Salva questa pagina. Il processo è molto semplice, non ha molte opzioni e ti permette di salvare quello che ti interessa in modo quasi automatico, direttamente dal tuo browser.

Quando hai la pagina che vuoi salvare, vail al menu bar, e seleziona condividi. Qui, tra le varie opzioni troverai anche l’icona Salva la pagina: selezionala e il download partirà in automatico. Il documento può impiegare dai pochi secondi sino ai pochi minuti per caricarsi, anche se dipende dalla connessione, ma verrà inserito e salvato.

Se trovi una pagina che ti interessa, quale un articolo, tutto quello che devi fare è cliccare con il tasto destro del mouse, aprire la finestra Salva questa pagina con nome e il download partirà automaticamente salvando la pagina che desideri leggere o consultare in un secondo momento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...