Come saper scrivere un biglietto per ogni occasione

Guide

Come saper scrivere un biglietto per ogni occasione

card

Quando c’è qualche ricorrenza particolare, che si tratti di un matrimonio, di un compleanno, o di una festività come il Natale, se si fa un regalo si usa sempre accompagnarlo con un bigliettino di auguri. Oppure il bigliettino può essere inviato a qualcuno, amico o parente, che è lontano.

Trovare le parole giuste per scrivere un biglietto non è sempre facile, ma ci sono molti spunti da cui prendere ispirazione. Il modo più semplice è attingere dai frasari già pronti, che si possono trovare in versione cartacea o nel web. Si tratta di espressioni già codificate che si adattano ad ogni situazione. Questa è una soluzione poco personale, adatta a biglietti rivolti a qualcuno che non si conosce bene.

Un buon rifugio sono anche frasi ed aforismi celebri, di autori molto noti, che si intonino all’occasione che viene celebrata. Infine si potrebbe semplicemente attingere alla propria memoria, rievocando, anche in tono scherzoso, un episodio che si ha in comune con la persona a cui è diretto il biglietto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*