> > Come sapere quando un mango è pronto da mangiare

Come sapere quando un mango è pronto da mangiare

article new ehow images a06 14 9n mango ready eat 800x800

I mango sono disponibili in 100 varietà e sono gustati da persone di tutte le parti del mondo. Il mango ha una buccia spessa ed è caratterizzato da una polpa dolce di colore arancione-rosso, quando è maturo. Gustati da soli o come parte di una salsa, i mango sono più buoni quando raggiungo o il ...

I mango sono disponibili in 100 varietà e sono gustati da persone di tutte le parti del mondo. Il mango ha una buccia spessa ed è caratterizzato da una polpa dolce di colore arancione-rosso, quando è maturo. Gustati da soli o come parte di una salsa, i mango sono più buoni quando raggiungo o il massimo della maturazione.

Istruzioni

1 Scegliete un mango che non abbia tagli, screpolature e evidenti ammaccature.

2 Tenete il mango in una mano e premete con l’altra sulla spessa buccia esterna del frutto con il pollice e l’indice. Non affondate troppo nel frutto, ma premete sulla buccia con il polpastrello delle dita.

3 Controllate come reagisce la buccia del mango. Se la buccia cede leggermente invece di essere dura al tocco, allora il mango è quasi al punto di maturazione.

4 Annusate l’estremità del mango in cui è presente il picciolo. Se il mango è maturo avrà un aroma fruttato, altrimenti deve ancora maturare.

5 Mettete un mango duro al tocco e senza aroma in una ciotola con delle banane e altri frutti maturi. Lasciate il mango con gli altri frutti per un giorno e testate nuovamente la maturazione.