Come sapere quando una papaya sull’albero è pronta per essere raccolta? COMMENTA  

Come sapere quando una papaya sull’albero è pronta per essere raccolta? COMMENTA  

Le piante della papaya, sebbene alte come molti alberi, tecnicamente non sono alberi. I gambi della papaya crescono molto alti, ecco perché alcuni li chiamano “alberi di melone”. La papaya diventano grosse e pesanti quando maturano in grappoli sulle piante. Controllate le papaya con attenzione così da sapere quando sono pronte da raccogliere. Per avere un frutto più saporito, non raccogliete le papaya prima che siano del tutto mature.

Leggi anche: Dove comprare semi di chia


Istruzioni

1 Controllate le piante di papaya a circa 6 mesi dal momento in cui le avete piantate in modo da monitorare il frutto quando si avvicina il momento del raccolto. A seconda del luogo e delle temperature, dopo che avete piantato una pianta di papaya, potreste avere i frutti maturi dopo 6-9 mesi.

Leggi anche: Farina di kamut, dove trovarla


2 Raccogliete le papaya quando vedete che la buccia da verde diventa gialla. Una papaya per lo più verde con solo una piccola quantità di giallo sulla buccia non è completamente matura da raccogliere, ma se la lasciate maturare a temperatura ambiente, continuerà a diventare gialla e svilupperà più sapore.


3 Aspettate a raccogliere le papaya fino a che sono gialle per circa l’80% così che abbiano più sapore. Più a lungo aspettate a raccogliere la papaya, più ricca e tenera sarà la polpa.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*