> > Come sapere quando una papaya sull'albero è pronta per essere raccolta?

Come sapere quando una papaya sull'albero è pronta per essere raccolta?

article new ehow images a07 qf i7 steam papaya 800x8001

Le piante della papaya, sebbene alte come molti alberi, tecnicamente non sono alberi. I gambi della papaya crescono molto alti, ecco perché alcuni li chiamano “alberi di melone”. La papaya diventano grosse e pesanti quando maturano in grappoli sulle piante. Controllate le papaya con attenzione ...

Le piante della papaya, sebbene alte come molti alberi, tecnicamente non sono alberi. I gambi della papaya crescono molto alti, ecco perché alcuni li chiamano “alberi di melone”. La papaya diventano grosse e pesanti quando maturano in grappoli sulle piante. Controllate le papaya con attenzione così da sapere quando sono pronte da raccogliere. Per avere un frutto più saporito, non raccogliete le papaya prima che siano del tutto mature.

Istruzioni

1 Controllate le piante di papaya a circa 6 mesi dal momento in cui le avete piantate in modo da monitorare il frutto quando si avvicina il momento del raccolto. A seconda del luogo e delle temperature, dopo che avete piantato una pianta di papaya, potreste avere i frutti maturi dopo 6-9 mesi.

2 Raccogliete le papaya quando vedete che la buccia da verde diventa gialla. Una papaya per lo più verde con solo una piccola quantità di giallo sulla buccia non è completamente matura da raccogliere, ma se la lasciate maturare a temperatura ambiente, continuerà a diventare gialla e svilupperà più sapore.

3 Aspettate a raccogliere le papaya fino a che sono gialle per circa l’80% così che abbiano più sapore. Più a lungo aspettate a raccogliere la papaya, più ricca e tenera sarà la polpa.