Come sapere quando una patate è andata a male COMMENTA  

Come sapere quando una patate è andata a male COMMENTA  

Le patate sono fondamentali in molte cucine e quando vengono conservate in un luogo scuro e fresco sembra che durino per sempre. Sfortunatamente, esse iniziano a marcire dopo un po’, anche nelle migliori condizioni di conservazione e quando lo fanno è difficile non notarlo. Non solo una patata andata a male ha un pessimo aspetto, ma l’odore della patata marcia è simile a quello di un animale morto. È importante controllare periodicamente le patate che si hanno perché se vi è una patata marcia, molto presto marciranno anche le altre a causa dei gas emessi.


Istruzioni

1 Annusate la patata. Questo è il modo più ovvio per determinare se la patata è andata a male. Una patata marcia ha un odore forte e pessimo.


2 Guardate le patate. Una patata fresca è liscia e non ha segni di decadimento. Una patata raggrinzita è andata a amale. Se la patata ha un colore verde e iniziano a spuntare i germogli, scartatela poiché può contenere delle tossine.


3 Tastate la patata. La patata dovrebbe essere soda al tocco e liscia. Se la patata è molle e spugnosa e raggrinzita, gettatela.

 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*