Come sapere se i gemelli sono identici o fraterni COMMENTA  

Come sapere se i gemelli sono identici o fraterni COMMENTA  

 

Se avete appena avuto dei gemelli, vorrete sapere se sono identici o fraterni. I gemelli identici, sono geneticamente identici, si hanno quando un ovulo fecondato si divide dando origine a due bambini. I gemelli fraterni non sono geneticamente simili più di quanto lo siano due normali fratelli, si hanno quando uno spermatozoo fertilizza due ovuli diversi. Sebbene sia difficile determinare che tipologia di gemelli avete avuto, ci sono alcune caratteristiche fisiche e alcuni test che potranno aiutarvi a determinarlo.


 

Istruzioni

Confrontate il colore degli occhi dei bambini. Se hanno gli occhi di colori differenti, sono gemelli fraterni. Se hanno gli occhi dello
stesso colore, possono essere sia identici che fraterni.


Confrontate il sesso dei gemelli. Se non sono dello stesso sesso, sono fraterni. Se sono dello stesso sesso, possono essere sia identici che fraterni.

Cercate delle caratteristiche fisiche simili. Più si somigliano i gemelli, più alte sono le probabilità che siano identici. Comunque,
molti gemelli si somigliano molto alla nascita, quindi non è un indicatore preciso.


Confrontate il gruppo sanguigno dei bambini. Se non hanno lo stesso gruppo, sono fraterni. Se hanno lo stesso gruppo possono essere sia identici che fraterni.

L'articolo prosegue subito dopo


Fate fare un test genetico per avere la conferma. Il test consiste nel prelevare un campione dalla bocca dei bambini. Un test genetico è il miglior modo per scoprire se sono gemelli identici o fraterni s ei bambini hanno lo stesso colore degli occhi, gruppo sanguigno e gruppo sanguigno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*