Come sapere se la bentonite è pura COMMENTA  

Come sapere se la bentonite è pura COMMENTA  

La bentonite è un’argilla usata in molte aree del mondo come integratore alimentare e come trattamento per alcune condizioni come le malattie cardiache. La bentonite pura ha varie caratteristiche che forniscono informazioni sulla sua origine e formazione. Per determinare se la bentonite è pura è non mescolata ad altri sedimenti, occorre conoscere quali elementi vi si trovano comunemente all’interno.


Bentonite

Istruzioni

1 Esaminate la bentonite al microscopio. La bentonite pura ha piccoli cristalli che contengono tracce di metallo, come l’alluminio. I cristalli sono piatti e quadrai, con vari strati l’uno sopra all’altro.


2 Misurate la quantità di sabbia o di sedimento nella bentonite. Più sabbia o sedimento trovate, meno pura è la bentonite. Anche se vi possono essere tracce di questi elementi, esse devono essere minime.


3 Aggiungete una piccola quantità di acqua alla bentonite. Essa diventa molto gonfia e estremamente flessibile quando mescolata con acqua. Quando la bentonite non è pura, essa non ha questa flessibilità.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Sentite la consistenza della bentonite quando è secca, essa dovrebbe essere come una polvere quando è pura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*