Come sapere se qualcuno ha letto un e-mail inviata in Microsoft Outlook

Microsoft

Come sapere se qualcuno ha letto un e-mail inviata in Microsoft Outlook

L’unico modo per sapere se qualcuno ha letto una e-mail in Outlook è quello di richiedere una conferma di lettura. Quando il destinatario visualizza il messaggio sullo schermo, il suo client di posta informa il mittente che il messaggio è stato letto.


Richiesta di una conferma per ogni messaggio
È possibile impostare Outlook per richiedere una ricevuta per ogni email inviata, andando su “Strumenti”, quindi Opzioni “e cliccando su” Opzioni di posta elettronica su “Preferenze”. Da qui, selezionare “Opzioni di verifica” e mettere un segno di spunta alla casella accanto a “Richiedi una conferma di lettura”.

Richiesta di una conferma per i singoli messaggi
Richiedi una conferma per un singolo messaggio facendo clic sulla freccia accanto a “Opzioni” sulla barra multifunzione di Outlook. Nelle versioni di Outlook, l’utente fa clic su “Visualizza” poi “Opzioni” e seleziona “Opzioni di voto e di monitoraggio.” L’utente inserisce quindi un segno di spunta nella casella accanto a “Richiedi una conferma di lettura”.

Ostacoli
La “Richiesta di conferma” funziona solo se il destinatario utilizza un client di posta che invia ricevute.

Infine, la conferma di lettura verifica che il destinatario ha ricevuto l’e-mail, non che egli ha effettivamente letto il messaggio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche