Come sapere se un gatto è vecchio COMMENTA  

Come sapere se un gatto è vecchio COMMENTA  

Sapere l’età di un gatto può  essere un po ‘difficile. I gatti che hanno sei anni di età possono apparire come un gatto a dieci anni di età, e viceversa. Anche se può risultare problematico sapere l’ età, è abbastanza facile dire se il vostro gatto è vecchio.


Ci sono alcuni modi per sapere se il vostro gatto è vecchio, come i cambiamenti nel suo comportamento, i cambiamenti nell’ aspetto e  la perdita di alcuni dei suoi sensi come la vista e l’udito.

Cambiamenti nel comportamento

Questo può portare a  un sacco di problemi quali i cambiamenti nelle abitudini di sonno, non usano la lettiera come facevano una volta e cambiamenti nelle loro abitudini alimentari. Solo tu conosci il tuo gatto e sei in grado di notare questi cambiamenti. Questi cambiamenti possono avvenire lentamente o in alcuni gatti possono accadere molto rapidamente. Alcuni gatti mostrare la loro età perchè non sono più così attivi come erano una volta. Passano più tempo a dormire nel loro posto preferito, con scarsa attenzione ai giocattoli.


Cambiamenti nell’ aspetto

Alcuni gatti mostreranno invecchiamento dal loro aspetto. Essi non possono essere ben curati come una volta. Il suo compagno umano per dargli un po ‘di aiuto in questo settore. I gatti tendono a perdere massa muscolare che lascia un po ‘di ciccia appesa qua e là, soprattutto intorno alla zona del ventre. Tutto questo fa parte dell invecchiamento nei gatti.

L'articolo prosegue subito dopo


Variazione dei loro sensi

Questo è probabilmente il cambiamento più difficile per i proprietari da accettare. Il vostro gatto può diventare sordo o cieco. Se il vostro gatto sta diventando sordo non è difficile da notare. Egli non riconosce la vostra presenza quando si cammina in una stanza a meno che egli sia alla vostra ricerca. Se la cecità sta avvenendo si noterà che i suoi occhi che erano lucidi e brillanti  ora possono essere annebbiati.

Se si nota uno qualsiasi di questi segni portate il vostro gatto dal veterinario per un controllo per assicurarsi che non ci sono altri problemi, poi portatelo  a casa e prendetevi cura di lui. Lui vi ha dato i migliori anni della sua vita ora è tempo per voi di assicurarsi che gli anni che gli rimangono siano la parte migliore della sua vita.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*