Come sbloccare bluetooth su iPhone

Guide

Come sbloccare bluetooth su iPhone

Logo_3D___Bluetooth_by_BrunoFachine

E’ noto come il sistema operativo iOS presente all’interno dell’iPhone è estremamente chiuso. Pensiamo ad esempio al Bluetooth: il noto protocollo di trasferimento dati senza fili funziona senza problemi tra l’iPhone e gli accessori compatibili. Ma il discorso cambia del tutto se abbiamo intenzione di stabilire un collegamento Bluetooth tra l’iPhone e un cellulare o un tablet della concorrenza.

Qui che entra in gioco il Jailbreak dell’iPhone, grazie al quale possiamo accedere al marketplace alternativo Cydia e scaricare delle applicazioni e dei tweak che ci permettono di sbloccare il Bluetooth dell’iPhone. In questa guida vedremo due metodi per sbloccare il Bluetooth.

Come prima cosa, in entrambi i casi, ci dobbiamo assicurare che il nostro iPhone abbia installato il Jailbreak e il marketplace alternativo Cydia.

  • CELESTE 2:

E’ disponibile soltanto in Cydia, mentre ovviamente è stata rimossa dall’App Store. Per scaricarla, ci basta fare tap sull’icona di Cydia nella Spring Board, poi digitiamo “Celeste 2″ nella casella di ricerca e iniziamo il download.

In un attimo l’app sarà scaricata e pronta per l’utilizzo.

Una volta completata l’installazione di Celeste 2, l’iPhone risulta già sbloccato per quanto riguarda il trasferimento dei file tramite il protocollo Bluetooth. Se desideriamo ricevere un file, ci basta attivare il Bluetooth dell’iPhone, e al resto ci penserà tutto Celeste 2. Una schermata di avviso chiederà la conferma della ricezione del file, e dal Centro Notifiche potremo monitorare la percentuale del trasferimento del file nella memoria dell’iPhone. Una volta completato il trasferimento, il file verrà automaticamente salvato nella cartella più idonea.

E se invece desideriamo inviare un file via Bluetooth verso un altro dispositivo? In questo caso, apriamo il file che ci interessa (ad esempio, un’immagine), estendiamo il menu della condivisione (è lo stesso menu per condividere file via email, iMessage, Twitter e Facebook) e facciamo tap sull’opzione “Send with Celeste”. Tutto fatto!

  • AIRBLUE SHARING:

Avviere Cydia e aggiungere una repo ovvero la sorgente dalla quale istalleremo il tweak utile.

Quindi ci rechiamo in Sorgenti>Modifica>Aggiungi e inseriamo questo link:

http://cydia.myrepospace.com/NihatMolla/

Recatevi nella Repistory appena istallata e cercate AirBlue Sharing e quindi installatelo. Assicuratevi che venga istallato anche Airblue NG e AirBlue Stack (di solito avviene in modo automatico, in caso contrario recatevi nella Repistory di BigBoss e installatelo manualmente).

In seguito Cydia vi chiederà il respring per apportare le modifiche e il gioco è fatto.

Per abilitare la ricezione basterà applicare una leggera pressione sulla barra di stato in alto e comparirà il simbolo del bluetooth seguito dall’icona di AirBlue. Per inviare foto basta invece selezionarle e condividerle mediante AirBlue.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Rossana Procopio 26 Articoli
Rossana Procopio (con due S e una N) è laureata in Giurisprudenza ed è nata in Calabria. Ama leggere, scrivere e... il fitness! È creativa e scrive per passione. Collabora con un giornale locale, online con altri siti ed ha anche un proprio sito personale www.ilsaggiodiario.it. Prospettive per prossimo il futuro: fare delle sue passioni un vero e proprio lavoro!
Contact: Google+