> > Come scaricare e-book gratuiti

Come scaricare e-book gratuiti

Come scaricare e book gratuiti

Leggere è il passatempo più rilassante al mondo. Non solo è piacevole e costruttivo, ma la lettura porta il lettore in mondi lontani e sconosciuti, immergendosi in essi anima e corpo, ed immedesimandosi in personaggi totalmente diversi dal proprio essere. Che sia su carta stampata o virtuale, la...

Leggere è il passatempo più rilassante al mondo. Non solo è piacevole e costruttivo, ma la lettura porta il lettore in mondi lontani e sconosciuti, immergendosi in essi anima e corpo, ed immedesimandosi in personaggi totalmente diversi dal proprio essere.

Che sia su carta stampata o virtuale, la lettura è una passione che accomuna molti e sebbene l’odore della carta stampata per molti è imbattibile, l’e-book ti permette di portare con te più libri contemporaneamente.

Esistono dei siti che permettono di scaricare e-book gratuitamente e legalmente? La risposta è sì. Continuate a leggere l’articolo e scoprirete come fare.

Premettendo che non troverete mai online l’ultimo best seller o l’autore del momento, ma solo i grandi classici della letteratura ed opere di autori emergenti, ecco alcuni siti da cui scaricare gratuitamente e legalmente gli e-book.

1) Project Gutenberg: una volta individuato l’e-book da scaricare, cliccate sul suo titolo e selezionate il formato di file che desiderate, ovvero, EPUB per la lettura sugli e-book reader di tutte le principali marche (ad eccezione di Amazon) e KINDLE per la lettura su dispositivo Kindle.

2) LiberLiber: sulla piattaforma troverete non solo centinaia di libri di pubblico dominio, ma anche opere su cui vige ancora il copyright, ma la cui messa a disposizione in rete è stata autorizzata (a soli scopi personali).