Come scaricare film da Infinity

Come scaricare film da Infinity

Tecnologia

Come scaricare film da Infinity

scaricare

Passo per passo, la procedura completa per scaricare un film dal portale di video streaming Infinity.

Il portale Infinity è il servizio di streaming video digitale online edito da RTI, compagnia appartenente al gruppo Mediaset. Stretto dalla concorrenza di Netflix, TIMvision e Amazon Prime Video, oltre che dalla TV tradizionale e – il va sans dire – dalla pirateria, il servizio sta facendo più fatica del previsto a imporsi sul mercato, ma al di là di questo le revenues sono in costante aumento e la library di film, serie televisive e altri prodotti di intrattenimento si arricchisce mese dopo mese. Segnali timidi ma comunque positivi di un progressivo consolidamento nel tempo, e forse anche di una certa fidelizzazione da parte del pubblico. Tuttavia, Infinity non è solo streaming ma anche download: e infatti, nelle righe che seguono, illustreremo proprio come scaricare un film dalla piattaforma di Infinity.
A differenza di altre piattaforme analoghe, Infinity non ha un piano tariffario complesso, bensì una tariffa fissa di 7,99 euro al mese per l’accesso a tutta la library del servizio.

Da questa offerta sono però escluse le prime visioni, che devono essere acquistate separatamente (oppure si può attendere che vengano derubricate e inclusi nella library classica). Bisogna inoltre precisare che i nuovi iscritti al servizio beneficiano di un primo mese gratuito e di altri sei mesi a 5,99 euro. Ulteriori offerte, dal carattere più estemporaneo, possono essere introdotte in occasione di festività o ricorrenze.
La prima cosa da fare è iscriversi al servizio, creando un account mediante la propria email o il proprio profilo Facebook, e linkandolo a una modalità di pagamento (carta di credito, PayPal o altro). Una volta sbrigate le formalità di iscrizione, si può accedere al menu principale di Infinity, che oltre a una carrellata di locandine dei prodotti in prima visione offre la possibilità, nell’header, di selezionare il tipo di prodotto che si desidera scaricare: film, serie, programmi TV, bambini, a noleggio e cinema live. La ricerca può essere effettuata scegliendo il genere, oppure effettuando una ricerca libera per titolo o un altra parola chiave.

Individuato il film che ci interessa, se questo è disponibile anche per il download oltre che per la visione online, basterà cliccare sul pulsante “Download”; a questo punto, se si possiede già il plugin che autorizza il download, quest’ultimo si avvierà in automatico; altrimenti, il portale scaricherà e installerà automaticamente dapprima il plugin, quindi procederà al download.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

invenzione dell'aeroplano
Tecnologia

Chi ha inventato l’aereo?

19 ottobre 2017 di Notizie

Nonostante l’invenzione dell’aeroplano sia da attribuire ai fratelli Wright, la sua storia è molto più travagliata e interessante. Scopriamo, allora, qualche informazione in più sugli antenati dei nostri voli.