Come scaricare Google Analytics

Guide

Come scaricare Google Analytics

Google Analytics è un servizio di analisi web freemium offerto da Google che tiene la traccia e il rapporto dei dati sul web.

Google ha lanciato il servizio nel novembre 2005 dopo l’acquisizione di Urchin. Google Analytics è ora il servizio di analisi web più usato su Internet. Google Analytics è disponibile anche in due versioni aggiuntive: un abbonamento a base di Google Analytics Premium si rivolge a utenti aziendali e Google Analytics per Apps Mobile, un SDK che consente di raccogliere i dati di utilizzo di iOS e applicazioni Android.

Google ha acquisito Urchin Software Corp. nell’aprile 2005. Il servizio di Google è stato sviluppato da Urchin on Demand. Il sistema porta anche idee da Adaptive Path, il cui prodotto, Misura Map, è stata acquisita e utilizzata nella riprogettazione di Google Analytics nel 2006.

Google Analytics potrebbe apparire un po’ confusionario, ma ci sono alcune cose che è bene sapere. E’ una applicazione ben organizzata che aderisce al design estetico e funzionale della famiglia di Google Apps.

E’ il modo migliore per capire come funziona il traffico sul sito, analizzando i dati.

Per scaricarlo, ti basterà digitare su Google download e siti come Sofotonic ti permetteranno di scaricare Google Analytics.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...