Come scaricare immagini libere da copyright COMMENTA  

Come scaricare immagini libere da copyright COMMENTA  

Secondo la legge sul copyright, l’autore di un lavoro creativo è il proprietario del copyright nel momento in cui crea l’opera. Ciò significa che si è proprietari automaticamente del copyright per l’immagine una volta terminato il disegno o scattata la foto. Tuttavia, per essere in grado di presentare una querela per violazione del copyright, è necessario che il lavoro sia registrato presso l’US Copyright Office. Ci sono modi gratuiti per aiutare a proteggere il vostro lavoro da violazione del Copyright.

Istruzioni:

1.Aprire il software di fotoritocco. Ci sono varie opzioni proprietarie e freeware per software di editing fotografico con funzionalità di watermarking.

2.Clicare su “elaborazione batch le tue immagini” e selezionare le immagini che si desidera.

3.Cliccare “Aggiungi layer testo” o “Aggiungi Filigrana”, a seconda di quale opzione il software fornisce.

4.Digitare il nome del titolare del copyright (che sei tu, se è la vostra immagine), il simbolo di copyright (©) e l’anno della prima pubblicazione in questo strato.

5. Modificare la trasparenza del livello per rendere la vostra immagine visibile attraverso il testo. Se hai cliccato l’opzione “Filigrana”, il programma applicherà automaticamente la trasparenza.

L'articolo prosegue subito dopo

6.Cliccare “Convert All” o “elaborazione batch tutti” e salvare le immagini marchiate con un nuovo nome per garantire che non sovrascrivere le copie originali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*