Come scaricare Internet Explorer per Mac

Come scaricare Internet Explorer per Mac

Internet Explorer (IE) non è preferito dagli utenti Mac, in quanto tendono a utilizzare Apple Safari o Mozilla Firefox. Per complicare ulteriormente le cose, Microsoft ha preso la decisione impopolare di interrompere Internet Explorer per Mac nel 2003. IE è ancora un opzione praticabile per la navigazione sul Web, e nonostante il fatto che la sua funzionalità diminuisce ogni volta che viene attivata una nuova misura di sicurezza su siti web, è utilizzato anche tra gli utenti Mac.

Istruzioni

1. Capire che Microsoft ha di fatto rinnegato IE per Mac. Anche se si installa una copia di Explorer per Mac, si possono avere problemi di accesso a siti che richiedono l’autenticazione, le password o utilizzare una qualche forma di cifratura sicura.

2. Individuare siti web specializzati in software legacy per Mac. Alcuni di questi siti sono digg.com, mac.com e wareseeker.com, ma questi tipi di siti tendono ad andare e venire su base regolare.

3.

Fare clic sul collegamento Scarica ora una volta che hai trovato un sito che ha IE per Mac. Assicurarsi che si sta scaricando l’ultima versione.

4. Fare doppio clic sul file DMG sul desktop, una volta completato il download. Quindi fare doppio clic sul programma di installazione, e seguire le istruzioni per installare il software. Dovrai inserire la password di amministratore per procedere.

5. Come accennato in precedenza, Microsoft ha tagliato tutto il supporto per IE Mac, suggerendo agli utenti di passare a Safari, il browser Web di Apple.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Tablet Huawei
Android

Huawei Tablet: guida all’acquisto sul web

22 agosto 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i migliori modelli disponibili di tablet di casa Huawei, che ha immesso in commercio varie tipologie di device classificati nelle varie fasce di mercato, con prezzi e specifiche davvero molto interessanti.