Come scaricare la musica da internet COMMENTA  

Come scaricare la musica da internet COMMENTA  

Come scaricare musica gratis da internet?? Questa è sicuramente una domanda che ci siamo sempre posti, ma scaricare musica gratis da internet legalmente dal web non è un’impresa impossibile. Oggigiorno si conoscono diversi servizi, gratuiti e non, che consentono la possibilità di ricercare i nostri artisti preferiti e reperire i loro album.


Tra i servizi a pagamento possiamo citarne subito due, si tratta di iTunes e Beatpoart.

Scaricando il software gratuito iTunes Store dal sito ufficiale di Apple.com è possibile visualizzare un gran numero di canzoni a prezzi interessanti. Infatti, i brani partono da un prezzo pari a 0.89 centesimi, in caso di promozioni speciali anche 0.69 centesimi, fino ad un massimo di 1.29 centesimi per brano. Il modo migliore per risparmiare è scaricare compilation o album interi.


Beatport.com è uno dei siti più amati dai disk jockey e amanti della musica. Qui, infatti, i generi sono variegati e il sito viene aggiornato quotidianamente con le hit del momento. I prezzi vanno da un minimo di 1 euro e 50 centesimi ad un massimo di 2 euro. Inoltre, potrete sbizzarrirvi scaricando diverse versioni del vostro brano.


Ci sono, poi, dei siti internet che invece forniscono dei servizi interamente gratuiti, grazie agli sponsor presenti. Uno tra questi è www.Downlovers.it, al quale è necessario registrarsi.

L'articolo prosegue subito dopo


Qui, potrete scaricare legalmente centinaia di file mp3, grazie agli accordi tra il sito e le case discografiche, dove il salvataggio dei file comporterà la visualizzazione di piccoli spot pubblicitari. La scelta è variegata, sebbene essa riguardi principalmente la musica commerciale italiana e straniera. La home page del sito fornisce un comodo servizio di ricerca, che vi permetterà di selezionare anche interi album.

Un altro servizio è quello offerto dal sito www.mp3raid.com. Anche qui, tramite una ricerca per titolo o per artista verranno mostrati tutti i link per poter scaricare gratis e legalmente i contenuti che ci interessano. Una volta selezionato il file, si aprirà una pagina che chiederà l’inserimento di un codice di sicurezza. Una volta inserito, cliccate sulla casellina che vi permetterà di accettare le condizioni d’uso e sulla voce “enable listen & download”. In questo modo visualizzerete una pagina, dove potrete ascoltare la canzone e scaricarla attraverso il tasto “download”. Potrete, inoltre, supportare l’artista condividendo la pagina sui social network. Il file andrà salvato con l’estensione “.mp3” in modo che il pc lo riconosca come tale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*