Come scaricare Torrent

Guide

Come scaricare Torrent

BitTorrent è molto popolare poiché permette di scaricare file in modo affidabile e veloce. Mentre il torrent rimane attivo potete scaricare file facilmente.

Istruzioni

1 Scegliete un client di BitTorrent. Un client è il programma che legge i file torrent e li scarica quando volete. Molte persone preferiscono Azureus/Vuze per le sue caratteristiche, la personalizzazione e la compatibilità.

2 Trovate Un sito con l’indice di BitTorrent. Ci sono molti siti che li mostrano e sono tutti un po’ diversi. Alcuni siti sono specializzati, e indicizzano solo certi tipi di file, mentre altri sono abbastanza generali. Infine, vi sono dei siti di indici che sono dei “super indici”, che prendono i torrent da altri indici.

3 Impostate il vostro client di BitTorrent. Occorre impostare la velocità di download e upload, il numero massimo di download e dove volete che io file vengano conservati mentre si effettua il download e dopo che è terminato.

4 Scaricate il vostro primo torrent.

La maggior parte dei client è associato ai file torrent mentre si istallano quindi il ostro browser li apre automaticamente. Se i torrent non sono associati al vostro client, occorre aprirli manualmente. Sebbene ogni client sia differente, la maggior parte ha un file di menu con l’opzione “apri torrent” sotto di esso.

5 Aprite i dettagli dei vostro torrent attraverso il client per essere sicuri che i file in esso siano quelli che vi aspettate e che sia il file sia giusto per tipo e dimensioni.

6 Controllate il numero di seeder e di peer. I seeder sono le persone che hanno un file completo e lasciano che le persone continuino a scaricarli da loro. I peer sono le persone che stanno scaricando i file ma non hanno ancora finito. Se non vi sono seed disponibili, non potete completare il file e se non ve ne sono molti altri, non avrete una buona velocità di download.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...