Come scattare delle foto nuziali in spiaggia

Matrimonio

Come scattare delle foto nuziali in spiaggia


Sia che siate principianti della fotografia nuziale professionale o stiate semplicemente scattando le foto a un amico o a un parente con un budget ristretto, avete la pesante responsabilità di documentare un giorno molto speciale nella vita degli sposi. Un matrimonio in spiaggia non è necessariamente più difficile da fotografare di un matrimonio al coperto, ma ci sono diverse considerazioni da tenere in mente, se volete essere sicuri di avere successo.

Istruzioni

1 Evitate di usare il flash se è una giornata soleggiata, dal momento che la fotografia all’aria aperta di solito non ha bisogno di una luce artificiale. Assicuratevi che il sole sia sempre dietro di voi, in un angolo leggermente a destra o a sinistra, quando scattate una foto in spiaggia. Benché questo migliori la qualità della luce nel vostro scatto, le persone nella foto potrebbero strizzare gli occhi a causa del sole in faccia, a meno che vi prendiate il tempo di trovare la giusta quantità di ombra e aspettiate finché una nuvola oscuri leggermente il sole.

2 Chiedete agli sposi una lista di scatti specifici che vorrebbero voi faceste durante il loro matrimonio in spiaggia. Questa potrebbe includere pose con i nonni o altri parenti oppure scatti meno tradizionale, come quello con gli sposi che si bagnano i piedi nudi nella riva dopo la cerimonia. Questo genere di lista vi aiuterà a essere organizzati e sarete sicuri che gli sposi apprezzeranno il risultato.

3 Fate un paio di scatti a figura intera degli sposi, facendoli mettere uno di fronte all’altro con il sole dietro. Questo posizionerà la fonte di luce alle loro spalle, creando un effetto ombra. Gli scatti a figura intera dovrebbero essere usati poco, perché non si riesce a vedere molti dettagli in queste foto.

4 Fate in modo che il soggetto delle vostre foto sia sempre il fuoco principale nel vostro obiettivo. Una difficoltà comune quando si scattano foto in spiaggia, è attirare l’attenzione sui soggetti, anziché sul paesaggio. Cercate di mantenere la spiaggia sullo sfondo delle foto, però, per creare una cornice visiva di riferimento per il vostro scatto.

5 Scattate delle foto di semplici oggetti legati al matrimonio in spiaggia, come alternativa alle foto di persone. Alcune delle foto più popolari e artistiche di un matrimonio, sono quelle che catturano i momenti spontanei e le piccole cose della giornata, come una foto del velo della sposa adagiato su una sedia o un bouquet di fiori poggiato su un tavolo. Per un matrimonio in spiaggia potreste considerare l’idea di scattare una foto delle orme degli sposi sulla sabbia o stendere un telo da mare sulla spiaggia e poggiarci il bouquet della sposa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...