Come scattare foto perfette con l’iPhone

Guide

Come scattare foto perfette con l’iPhone

panorama

Lo smartphone è un device che ha sostituito molti altri dispositivi che si utilizzavano un tempo; soprattutto, le macchine fotografiche digitali, vista l’altissima risoluzione posseduta ormai da quelle incorporate ai cellulari, sono ormai cadute in disuso.

Per chi poi possiede un iPhone, ovvero il telefonino della Apple, fare foto davvero di grande effetto è ancora più facile. Per ottenere i massimi risultati, basta usare qualche accorgimento.

Ad esempio, per scattare una foto perfetta è importante cogliere l’attimo. L’applicazione della macchina fotografica da iPhone si apre molto velocemente, facendo scorrere l’icona dal basso verso l’alto. Inoltre, il sistema iOS fa apparire sull’inquadratura una griglia, che aiuta a scegliere l’angolazione migliore.

Inoltre, si può avere la messa a fuoco automatica, premendo brevemente il pulsante dello scatto prima di fare la foto; e dall’iOS 7 in poi, c’è anche la funziona HDR (High Dynamic Range).

Infine, si possono scaricare dall’iTunes Store moltissime app che consentono tante funzionalità aggiuntive per avere foto davvero impeccabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*