Come scegliere browser per Smart Tv

Come scegliere browser per Smart Tv

Tecnologia

Come scegliere browser per Smart Tv

Smart Tv: come si scaricano le app
Smart Tv: come si scaricano le app

Ecco come scegliere al meglio il browser per Smart Tv e i diversi sistemi operativi installati nei televisori predisposti per la connessione a internet.

La scelta opportuna del browser per Smart Tv è fondamentale per potere usufruire al meglio dei contenuti Internet attraverso i nostri dispositivi televisivi. Esistono migliaia di contenuti che possiamo apprezzare in streaming e diverse funzionalità che consentono ai nostri device portatili di potere interagire al meglio con i nostri televisori. Oggi gli Smart Tv sono diventati beni essenziali per potere godere di contenuti piacevoli come i film on-demand e per la riproduzione di musica, foto e video. Ma come scegliere il nostro browser per Smart Tv ?

Smart TV sono differenti tra loro non solo per la dimensione ma anche per il software applicato
Android TV è il sistema operativo per la tv di casa di Android. Attraverso questo sistema operativo è possibile accedere a tutti i contenuti del Play Store, comandando il televisore direttamente dallo smartphone o da altri dispositivi mobili.

E’ un sistema che Sony, Sharp e Philips hanno adottato per le loro Smart Tv. Il browser adatto per questo tipo di tv sono Explorer e Google Chrome.

La Samsung ha puntato su Tizen OS/Smart Hub come sistema operativo delle proprie Smart Tv, un sistema meno completo di Android ma di ampia diffusione.
FirefoxOs è invece il sistema presente sulle tv Panasonic. E’ già dotato di un browser per navigare, si tratta ovviamente di Mozilla Firefox.
LG ha invece adottato WebOs. Con la sua interfaccia un po’ macchinosa, ma che può contare su una grande quantità di app.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche