Come scegliere carta per stampante laser COMMENTA  

Come scegliere carta per stampante laser COMMENTA  

Prima di selezionare la carta per la stampante laser, è importante conoscere lo scopo della stampa. Scegliere la carta che è adatta per il vostro progetto è importante tanto quanto decidere cosa deve essere stampato sulla carta. La carta laser è disponibile in una varietà di pesi, qualità, dimensioni e con o senza rivestimento, e la struttura di superficie o di finitura può essere brillante, lucida o opaca.

Lucida
Scegliere una finitura lucida per i menu “Una foto vale più di mille parole.” Questa carta di plastica a base può essere stampata su entrambi i lati e offre grande qualità di stampa. I menu richiedono una carta di alta qualità che sembra di classe pur essendo resistente e lavabile.


Peso della carta
Il peso della carta si riferisce allo spessore ed è misurato dalla scatola di 500 fogli di carta, che pesa circa 20 libbre. Questo tipo di carta è di solito pesante, rigido e più resistente e si può utilizzare per la stampa di biglietti di auguri, le cartelle e le cartoline.


Grado della carta
La carta per fotocopiatrici utilizzata in molti uffici ha il più alto grado di luminosità. Il grado si riferisce alla luminosità della carta quando la luce è riflessa da essa.

L'articolo prosegue subito dopo

Poiché questo tipo di carta ha una tale rating elevato, la stampa sarà più luminosa e più chiara. La carta è anche leggera, non rivestito (finitura opaca) e la si può utilizzare per le vostre esigenze di stampa di tutti i giorni, così come per l’invio di fax e fotocopie.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*