Come scegliere dei giocattoli per bambini di 6 mesi o più COMMENTA  

Come scegliere dei giocattoli per bambini di 6 mesi o più COMMENTA  

Le abilità visive e motorie continuano a svilupparsi nei bambini di 6 mesi o più e il gioco diventa il primo strumento che essi hanno per apprendere. I bambini di questa età raggiungono e afferrano gli oggetti e iniziano a spingersi su mani e ginocchia. Quindi come sapere quali giocattoli sono adeguati per questa età?

Giocattoli per bambini di 6 mesi

Istruzioni

1 Scegliete animali di peluche e bambole morbide, poiché i bambini di questa età iniziano a sviluppare una forma di attaccamento ai giocattoli morbidi. Evitate di scegliere giocattoli con occhi, naso e bocca in plastica, o quelli che hanno bottoni, fiocchi o altre cose che i bambini possono tirare e mettere in bocca.


2 Introducete i libri. Non è mai troppo pesto per iniziare a leggere ai vostri bambini. Ascoltare la vostra voce mentre leggete aiuta il bambino a distinguere i differenti suoni, che è il primo passo per sviluppare il linguaggio.


3 Date ai bambini dei giocattoli che li stimolino. A questa età i bambini continuano ad essere attratti dai diversi colori, forme e oggetti. Anche oggetti di uso domestico possono stimolare la curiosità dei bambini.


4 Fate rumore. I giochi musicali o che emettono suoni quando vengono toccati dai bambini sono un’altra ottima scelta.

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*