Come scegliere giocattoli sicuri per i bambini - Notizie.it

Come scegliere giocattoli sicuri per i bambini

Donna

Come scegliere giocattoli sicuri per i bambini

La maggior parte dei bimbi ha giocattoli in abbondanza. È importante che i genitori controllino i giocattoli regolarmente per assicurarsi che siano sicuri per i loro bambini.

E' bene controllare i giocattoli dei bambini

Istruzioni

1 Controllate i giocattoli regolarmente per rilevare la presenza di lati affiati o di parti rotte. I bambini possono inghiottire delle piccole parti che si sono staccate da un giocattolo anche grande. Se un giocattolo si rompe, il bordo può essere affilato e pericoloso per i bambini. Rimuovete tutti i giocattoli rotti.

2 Esaminate i giocattoli in legno con attenzione. Il legno tende a scheggiarsi, rappresentando un pericolo per i bambini se lo morsicano.

3 Fate attenzione ai giocattoli imbottiti. Alcuni giocattoli costruiti in modo economico tendono a essere composti di varie parti. L’imbottitura, così come bottoni e occhi, possono essere rimossi facilmente dai bambini e venire inalati o ingoiati.

4 Controllate giornali e televisioni per eventuali notizie di ritiro dal mercato di giocattoli che sono stati definiti pericolosi.

Se il vostro bambino li possiede, eliminateli subito e riportateli al negozio dove li avete acquistati o gettateli.

5 Osservate il bambino mentre gioca con i giocattoli, così da assicurarvi che vi stia giocando in modo appropriato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche