Come scegliere gli accappatoi - Notizie.it
Come scegliere gli accappatoi
Guide

Come scegliere gli accappatoi

bathrobe (1)

L’accappatoio è un capo di biancheria da bagno molto comodo, in quanto si tratta di un “cappotto” realizzato in spugna che si indossa dopo aver fatto il bagno, o la doccia, e che consente di asciugarsi rapidamente, e anche di tenerlo addosso mentre si termina di fare toeletta.

La scelta del tipo di modello, di colore, o di tessuto, è per lo più dettata dal gusto personale, ma anche dall’uso che se ne deve fare, e dalle esigenze personali.

Una prima differenza sostanziale è tra gli accappatoi con il cappuccio e quelli che invece non lo hanno: i primi sono preferiti dagli uomini che hanno i capelli corti e se li possono asciugare velocemente; i secondi dalle donne con capelli medio lunghi, che preferiscono usare un asciugamano per avvolgerli.

Se l’accappatoio serve per uso domestico, si possono prediligere i colori chiari; ma se invece serve per la palestra o la piscina, sarà meglio preferire un colore scuro.

L’accappatoio è per lo più in spugna, ma ne esistono anche di più leggeri, in lino o canapa o in tessuto piquè di cotone, quest’ultimo usato soprattutto nelle spa e nei centri benessere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*