Come scegliere i colori del make-up per il giorno delle nozze

Matrimonio

Come scegliere i colori del make-up per il giorno delle nozze


La maggior parte delle spose fantasticano per tutta la vita su come apparire belle il giorno del matrimonio. E’ importante fare le scelte giuste per quanto riguarda il make-up. Fate tutte le considerazioni del caso e organizzatevi attentamente. Volete apparire glamour e belle per questa speciale occasione e, allo stesso tempo, volete rimanere voi stesse.

Istruzioni

1 Analizzate la vostra carnagione. Tenete a mente che questa cambia per alcune donne, a seconda della stagione. Indossate colori che valorizzino il tono della vostra pelle e il colore dei vostri occhi.

2 Prendete in considerazione i vostri colori nuziali. Se questi sono tonalità autunnali, come ruggine e oro, non usate un ombretto e un phard rosa. Non dovete indossare i colori nuziali, ma almeno non indossate colori che stonino con essi.

3 Mantenete il trucco in tono con il tema del matrimonio. Se la vostra sarà una cerimonia all’aria aperta, optate per un make-up naturale.

Se invece si tratta di un matrimonio molto formale ed elegante, scegliete un trucco altrettanto tradizionale, come eyeliner nero e rossetto rosso.

4 Pensate alla stagione in cui vi sposerete. Indossate le tonalità dell’oro e del bronzo d’estate, i toni ruggine per l’autunno, i toni scuri per l’inverno e quelli pastello per la primavera.

5 Fate in modo che il make-up rifletta la vostra personalità. Dovrete apparire speciali il giorno del vostro matrimonio, ma non diverse. Se siete romantiche, indossate delle sfumature di viola o di prugna. Se invece siete spensierate e divertenti, indossate le tonalità del rosa e del pesca.

6 Usate dei prodotti appropriati per il giorno del vostro matrimonio. Anche se solitamente non li usate, ci sono alcuni articoli di cui avrete bisogno, per assicurarvi che il make-up duri tutto il giorno e sia perfetto per le fotografie. Usate correttore, rossetto, cipria brillante e fondotinta.

1 Commento su Come scegliere i colori del make-up per il giorno delle nozze

  1. Per uno dei giorni più importanti della tua vita, è opportuno esaltare la tua naturalezza, minimizzando le imperfezioni, gli inestetismi e le irregolarità del viso.

    Il trucco sarà naturale e luminoso, la scelta di toni e sfumature sarà sapientemente studiata in base ai tuoi lineamenti. Anche le labbra meritano una particolare attenzione, che seguiranno la stessa linea del make-up.

    Ma la cosa più importante e da non sottovalutare è quella di affidarsi nelle mani di veri professionisti!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.