Come scegliere i colori in base al segno zodiacale COMMENTA  

Come scegliere i colori in base al segno zodiacale COMMENTA  

I segni zodiacali si fondano su elementi distintivi legati con forza ai colori. Nella scelta del colore che meglio ti esprime, pensa anche al segno zodiacale. Puoi anche considerare sole, luna e ascendente. Quando analizzi i colori legati ai segni zodiacali, puoi scoprire che i colori del tuo segno sono quelli verso cui hai sempre gravitato. D’altra parte, potresti trovare un colore che non hai mai considerato e che ti invita ad includerlo nella tua “scatola di colori” personale.

 

 

 

Prima di tutto, in base al tuo segno zodiacale scopri a quale elemento il segno è associato. Se il tuo segno zodiacale è il Leone, per esempio, l’elemento è il fuoco.


Questi sono le suddivisioni:

segni di terra: Capricorno, Toro, Vergine

segni d’aria: Acquario, Gemelli, Bilancia

segni di fuoco: Sagittario, Ariete, Leone

segni d’acqua: Pesci, Cancro, Scorpione.


Gli elementi sono importanti perché determinano il colore a cui il segno è associato.

 

Scopri quali colori sono associati agli elementi astrologici. I segni astrologici dominati dall’elemento terra sono attratti da colori facilmente associabili ad essa, ad esempio la terra, l’argilla, gli alberi e l’erba. Le persone che hanno nel segno questo elemento amano i marroni, il color terracotta, verdi di qualsiasi tonalità e nero.


 

I segni dominati dal fuoco amano colori più vivaci e appariscenti rispetto ai segni di terra. Cerca tra gli ori e i rossi,  così come porpora e viola: colori intensi che attirano l’attenzione.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Guarda i vestiti o la casa dei segni d’aria per scoprire i loro colori. L’aria, come la terra e il fuoco, riporta alla mente associazioni immediate: cielo, aria e vento. Gli azzurri opalescenti e tutte le varietà di blu – dal blu brillante di un cielo estivo al turchese – sono perfetti per Acquario,  Bilancia e Gemelli.

 

 

Immergiti nelle profondità dei segni d’acqua. Dato che l’acqua può essere potente come l’oceano o  dolce come un ruscello di montagna, i colori che meglio irradiano la loro energia su questi segni sono i rossi e il blu-verde.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*