Come scegliere i sandali per un matrimonio primaverile - Notizie.it
Come scegliere i sandali per un matrimonio primaverile
Matrimonio

Come scegliere i sandali per un matrimonio primaverile


Sposarsi in primavera è un’ottima idea per coloro che vogliono evitare la frenesia di un matrimonio a giugno. Scegliere i colori per il corteo nuziale e trovare il giusto stile di sandali per la sposa e le sue damigelle può essere frustrante. Ci sono, tuttavia, dei sandali eleganti che si abbinano perfettamente a degli abiti formali o semi-formali.

Istruzioni

1 Scegliete lo stile di sandali che volete indossare per percorrere la navata. I sandali esistono di altezze diverse, da bassi a 10 cm o perfino più alti. Cercate di scegliere dei sandali con i quali sia facie camminare senza perdere l’equilibrio.

2 Scegliete dei sandali da sposa che siano comodi. Anche se alcuni sandali appariranno bellissimi con l’abito da sposa, pensate sempre che dovrete stare in piedi per parecchie ore.

3 Trovate un paio di sandali bassi, aperti sul retro, con un sacco di decorazioni brillanti. Il tacco basso vi garantirà maggiore stabilità e comodità nel corso della cerimonia, del ricevimento e, sopratutto, in pista da ballo, mentre le decorazioni li renderanno eleganti e perfettamente abbinati all’abito da sposa.

4 Scegliete i vostri sandali primaverili tenendo conto della location nuziale.

Se vi sposerete in un giardino o comunque all’aperto, sandali di seta o di raso potrebbero essere facilmente macchiati dall’erba.

5 Scegliete prima l’abito da sposa e poi abbinateci i sandali. Questi dovrebbero essere abbinati e, possibilmente, essere decorati allo stesso modo dell’abito da sposa. Se il vostro abito ha molte perline, cercate sandali che siano così adornati.

6 Vestire le damigelle con sandali comodi e abbinati ai loro abiti, cercando di non oscurare quelli della sposa. Un sandalo aperto sul retro, con un tacco basso, è facile da portare per ore ed è abbastanza elegante da indossare con un abito da cerimonia.

7 Indossate delle infradito per un matrimonio informale e libero. Pur essendo i sandali più comodi da indossare, spesso sono anche arricchiti con strass e sono disponibili pressoché in qualsiasi colore, così abbinarli agli abiti è piuttosto facile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche