Come scegliere il colore dei capelli per brune - Notizie.it
Come scegliere il colore dei capelli per brune
Guide

Come scegliere il colore dei capelli per brune

La scelta di tingere i capelli può essere una decisione importante, soprattutto se non avete mai esplorato il mondo del colore dei capelli artificiali. Uno dei maggiori problemi quando colorate i capelli è la scelta del colore corretto che risalti il vostro tono della pelle. Decidere un colore dei capelli per una bruna può essere piuttosto difficile, visto che ci sono diverse sfumature tra cui scegliere: beige, oro e molte altre. Ecco i consigli da seguire per scegliere il colore giusto.

Valutare il colore dell´incarnato.

1

Rimuovere il trucco dal viso e trovare una zona che ha una forte luce naturale o ad incandescenza. Cercate di evitare l’illuminazione fluorescente, in quanto questo può dare alla vostra pelle un colore slavato o verde.

2
Avvolgere un asciugamano di colore neutro o bianco attorno le spalle, o indossare un top dal colore neutro. Colori vivaci o brillanti possono distrarre lo sguardo dal trovare la tinta appropriata nella pelle.

3
Analizza la pelle allo specchio.

Secondo uno studio dei colori della pelle dal New Mexico State University, tutte le tonalità della pelle hanno un pigmento sottostante senza distinzione di razza o di abbronzatura. I toni caldi sono il rosso, pesca o sfumature gialle, mentre i toni freddi sono il rosa, violaceo o blu. Le tonalità della pelle olivastra sono considerate fredde.

Scegliere un colore di capelli

4
Decidere il livello di bruna. I livelli più alti sono considerati tonalità più chiare. Per esempio, marrone scuro è considerato livello tra tre e quattro , mentre la luce bruna auburn è solitamente intorno al livello sei e sette.

5
Scegli un tono di fondo che corrisponde alla tua carnagione calda o fredda. I toni caldi dovrebbero cercare colori come il marrone dorato, color rame o cioccolato. I toni della pelle freddi dovrebbero usare toni come il frassino, beige o marrone profondo con sfumature blu. “True” brunetta sará adatta per i toni della pelle calda o fredda, perché è un colore neutro.

6
Selezionare un colore semi-permanente per il colore temporaneo o tintura permanente per una lunga durata del colore.

Il colore demi-permanente dura più del semi-permanente, e viene spesso utilizzato per approfondire o neutralizzare la tonalità bruna naturale, ma entrambi alla fine svaniscono. Il colore permanente è più forte, ma richiede una maggiore manutenzione, la dissolvenza di solito è minima e le radici dovranno essere ritoccate ogni poche settimane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*