Come scegliere il colore del rossetto COMMENTA  

Come scegliere il colore del rossetto COMMENTA  

 

Il modo migliore per trovare il rossetto che migliorerà il tono naturale della pelle e il colore delle labbra è quello di indossare un rossetto che è solo una o due tonalità più chiara o più scura del colore naturale delle labbra. È possibile farlo applicando il rossetto solo in metà delle labbra, o il labbro superiore o quello inferiore. Poi esaminate allo specchio  il colore per determinare se si tratta solo di alcune tonalità fuori dal vostro colore naturale. Si potrebbe anche mettere il colore delle labbra sulla pelle, appena al di sopra o al di sotto delle labbra per vedere quanto bene si fonde con le labbra.Bisogna ricordare che il colore della pelle è una tonalità completamente diversa da quella delle labbra, per questo il rossetto può apparire più chiaro sulla pelle che sulle labbra.


Prendere il rosso perfetto
Molte persone sono intimidite dal rosso perché hanno paura di sceglierne uno troppo luminoso o stravagante. Si teme  anche che il colore rosso intenso potrebbe dare un aspetto pallido al viso. Il modo migliore per scegliere una tonalitá appropriata di rosso è quello di sceglierne uno con sfumature che siano complementari al tono della pelle. Come regola generale, le persone con la pelle più chiara o  con una tinta rosa dovrebbero scegliere un colore rosso ciliegia, secondo Julyne Derrick, una guida di bellezza per About.com. Derrick ritiene inoltre che le persone con la pelle olivastra dovrebbero scegliere un rosso fuoco e quelle con i toni della pelle più scura dovrebbero optare per i rossi più profondi.


Valutazione dello stile di vita
Indipendentemente da quanto un rossetto  possa integrarsi con il proprio tono della pelle e  con il colore naturale delle labbra, può sembrare fuori luogo, se non indossato negli ambienti giusti.

Anche la perfetta tonalità di rosso può sembrare fuori luogo in un consiglio di amministrazione, e un colore naturale delle labbra potrebbe portare ad un look sobrio, piú indicato a un evento formale.

L'articolo prosegue subito dopo

Prendere in considerazione la formalità di un evento, scegliendo il guardaroba, l´acconciatura e il  trucco prima di scegliere qualsiasi colore delle labbra, che sará destinata ad integrarsi naturalmente o a distinguersi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*