Come scegliere il colore di capelli giusto

Guide

Come scegliere il colore di capelli giusto

Cambiare colore di capelli altera drasticamente il nostro look. Scegliere il colore di capelli che ci stia meglio può essere impegnativo. Tuttavia, se teniamo in considerazione il nostro incarnato e teniamo il colore di occhi e sopracciglia come punto di riferimento, fare la nostra scelta sarà più facile.

Di cosa hai bisogno? Solo di uno specchio!

Come fare:

  1. Determina se la tonalità della tua pelle è fredda o calda. In genere, se il tuo colore naturale ha un tono cenere o se hai la pelle olivastra, la tonalità è considerata fredda, se invece il tuo colore naturale di capelli è rosso e hai un colorito dorato, la tonalità della tua pelle sarà probabilmente calda. Anche se la tua pelle sottotoni rosati o ramati, la tonalità è considerata calda. Se continui ad avere difficoltà a decidere se la tua pelle ha tonalità calde o fredde, guarda bene la vena all’interno dei polsi. Se le vene hanno una tinta bluastra, probabilmente hai una tonalità fredda e, se ha una dominante verdastra, la tonalità è considerata calda.
  2. Obiettivo per i colori di capelli più caldi se la tonalità di pelle è fredda. Scegli il castano chiaro, tonalità rosso scuro o biondo per bilanciare i toni freddi della tua pelle.
  3. Scegli colori freddi per bilanciare le tonalità calde della pelle. Prova tonalità come il marrone scuro o il rame. Le donne dai 35 anni in su non dovrebbero tingere i capelli con colori troppo scuri perché tendono ad invecchiare il volto.
  4. Scegli la tonalità giusta del colore. Se hai intenzione di tingere i capelli castani, guarda le tue foto d’infanzia. Seleziona una tonalità simile a quella che avevate prima della pubertà per ottenere risultati più soddisfacenti. Se la tua pelle è rossastra, evitate i colori di capelli con tonalità di rosso perché non farebbero altro che accentuare il rossore della pelle, mentre un colore di capelli più neutro compenserà.

Suggerimenti e avvertimenti:

Consulta un parrucchiere professionista se non sei sicura di quale colore possa starti meglio.

Se stai effettuando un cambiamento drastico del colore dei vostri capelli, vai dal parrucchiere per ottenere i migliori risultati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...